domenica 1 luglio 2012

Pizza, mandolino...e Balotelli

Ad inizio Europeo era onestamente difficile riuscire a tifare Italia, quanto meno per me, troppi scandali, troppa fatica a seguire uno sport che rimarrà marcio a prescindere da quello che succederà oggi. 
Pian piano le cose sono cambiate, battere l'Inghilterra per chi risiede a Londra và sempre al di là del significato calcistico. Ma la Germania.....ah la Germania..... Prima avevamo tifato Grecia, senza se e senza ma. 1 ora di passione ed interventi dal Monte Olimpo ci avevan dato speranza, ma poi i tedeschi avevano dilagato. Salvo trovarsi i restanti 3 pigs in semifinale, tutti uniti contro Berlino.
E per la prima volta l'Europa, almeno quella meditteranea, si è unita anche nel calcio. L'Italia che per prima affrontava i panzer è diventata la prima nazionale europea. In Grecia, i locali tifavano con più ardore dei turisti italiani. E la stessa cosa è successa in Portogallo.
E perchè no, in fondo? Ogni volta che giocano contro l'Italia, sui giornali tedeschi è un fiorire di pizze, mandolini, mafia. Nel calcio come in politica, questi europei terroni che non lavorano e si fanno la bella vita mentre noi nordici sempre a lavorare. E via di stereotipi, ed i nostri in fondo son ben poca roba rispetto ai loro, Auschwitz, Hitler, i calzini portati con i sandali. 
Eppure questa strafottenza da razza superiore non riescono proprio a togliersela di dosso, nonostante una storia ricca solo di sconfitte ed umiliazioni, sui campi da gioco e non solo. E non la prendono neanche bene, insultando in TV Cassano e Balotelli, cani randagi, non autosufficienti. Ma chi se ne frega, più arroganti sono, più si gonfiano, più rumore fanno cadendo.
Ed intanto l'Europa calcistica che tifa Italia diventa, pian pianino anche Europa politica che non ne può più della Merkel.
Mancano ancora il carisma ed i muscoli di Balotelli, che hanno commosso anche Borghezio, figuriamoci se si farebbe spaventare dalla Cancelliera. Il nostro papa nero, contro il loro pastore tedesco.






Ed ora sotto con la Spagna!
 



Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete

Clamorosa rivelazione su Italia-Spagna

Di Monica Bedana

Non sanno più a che santo votarsi


Bigottismo rosso, Coppa Europa Solutions

- Perche non prende anche San Dima Porta dei Cieli che brucia la cresta di Balotelli?
- No, basterá San Gesù del Mirlo, che attacca i reumatismi a Pirlo
- Comunque lei inizi a pregare...

Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete