venerdì 28 gennaio 2011

Presidio davanti alla FIAT: Associazione AltraItalia di Barcellona

Ciao,
sono Alfredo dell'Associazione AltraItalia di Barcellona. Abbiamo firmato il vostro appello in appoggio alla FIOM, condividiamo pienamente e sosteniamo la solidarietà con la lotta degli operai di Mirafiori.
Volevamo informarvi che domani, 28 gennaio, in corrispondenza con lo sciopero della FIOM in Italia, qui a Barcellona faremo un presidio davanti alla concessionaria e sede Fiat in città. Al nostro fianco avremo anche alcuni operai del gruppo SEAT che sono stati vittima di una simile operazione di ricatto "lavoro o diritti". Purtroppo, qui - come ovunque - di casi simili ce ne sono tanti. Lo stesso Gruppo Fiat, presente fino a pochi mesi fa con uno stabilimento Iveco, ha smantellato la produzione e mandato a casa centinaia di dipendenti senza troppi complimenti. E infatti il nostro slogan di domani sarà: LA STESSA LOTTA / LA MISMA LUCHA.
Qui i link
http://www.altraitaliabcn.org/
http://www.facebook.com/event.php?eid=173619036015800
Ci dispiace non essere riusciti a comunicare la nostra azione con più anticipo, magari avremmo potuto elaborare qualche forma di azione, seppure simbolica, coordinata anche in altri paesi... Però magari avremo l'opportunità di farlo in futuro, di occasioni sicuramente ce ne saranno, speriamo di risentirci presto.
Nel frattempo, un abbraccio da Barcellona e complimenti per l'appello e per la bella iniziativa.


Nessun commento:

Posta un commento