domenica 15 maggio 2011

Il nostro 5X1000 della prossima denuncia dei redditi
al "Children's Relief Fund ONLUS"

Le foto ce le ha mandate Genny per illustrare alcuni dei programmi che il CRF sta sviluppando



Si avvicina il momento di compilare la denuncia dei redditi. E' una data in cui Genny Carraro, di Resistenza Internazionale, volontaria di "Children's Relief Fund", chiede agli amici di destinare il cinque per mille della loro imposta sul reddito alla suddetta fondazione. Attraverso questo blog amplifichiamo la sua voce ed estendiamo l'appello ai lettori.


Farlo è semplice, basta indicare nell'apposito spazio questa dicitura, con il relativo codice fiscale:


CHILDREN'S RELIEF FUND ONLUS: codice fiscale 94083850308


Questo è ciò che ci scrive Genny da Manila, dove ora si trova per visitare i progetti in corso:


"Il Children’s Relief Fund ONLUS – CRF è un’organizzazione nonprofit, laica e formata da soli volontari fondata allo scopo di portare assistenza a bambini di strada e bambini in difficoltà. Il CRF lavora nelle aree più povere di Manila, Filippine. Il CRF sostiene due centri per bambini di strada: un centro ospita 20 ragazzi di eta’ compresa fra i 5 e i 16 anni, offrendo loro vitto alloggio, educazione scolastica, cure mediche... e’ una casa ed una famiglia; il secondo centro e’ un centro per la comunita’ e al suo interno sono stati sviluppati un asilo, un piccolo centro informatico, una biblioteca per la comunità, una clinica dentistica ed un laboratorio di sartoria. L’organizzazione sostiene inoltre corsi di formazione professionale e corsi di alfabetizzazione ed una scuola superiore per ragazzi che non possono permettersi nemmeno l’educazione pubblica. Per mantenere in vita questi progetti il CRF organizza piccoli eventi, concerti, conferenze, cerca il sostegno di aziende, ma soprattutto punta al sostegno a distanza dei singoli bambini: attraverso questo “sistema” ci e’ possibile garantire l’educazione ed il mantenimento di un bambino a lungo termine".


Potrete trovare maggiori informazioni sul "Children's Relief Fund" cliccando QUI per accedere al sito ufficiale. Passiamo parola!

Nessun commento:

Posta un commento