venerdì 17 febbraio 2012

Le liberalizzazioni di Resistenza Internazionale
Di Resistenza Internazionale 

Con l'avvento del Governo guidato da Mario Monti la questione delle liberalizzazioni è tornata di attualità, dal momento che l'Esecutivo ed i partiti che lo sostengono le ritiene fondamentali per il rilancio dell'Italia. Basate sul presupposto per cui la libera concorrenza dei privati nella gestione di beni pubblici e nella fornitura di servizi produca efficienza e benefici per i consumatori, le liberalizzazioni sono il cavallo di battaglia dei neoliberisti e la bestia nera di chi vorrebbe una società centrata sull'essere umano e non sul profitto.
A partire da oggi dedicheremo al tema approfondimenti settimanali, per fornire ai nostri lettori una base concreta che consenta di andare oltre la cortina di slogan che spesso corredano questo tema. Abbiamo chiesto a collaboratori e ad amici che vivono fuori dall'Italia di raccontarci la loro esperienza quotidiana delle liberalizzazioni.
Cominciamo con un racconto di Simone Rossi sulle infrastrutture stradali nel Regno Unito.
Buona lettura.

Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento