mercoledì 9 maggio 2012

RESISTENCIA ARGENTINA

L'altro giorno mi è arrivata una cartolina dall'Argentina. All'inizio l'ho semplicemente letta con piacere, poi mi sono accorto di una scritta in rosso, in stampatello, in alto. All'inizio pensavo fosse uno scherzo di chi me l'ha mandata, invece no.






Il postino argentino, vedendo che la cartolina era diretta a Londra, ha deciso di aggiungere un messaggio, indirizzato forse a me, ma più probabilmente a tutta l'Inghilterra: LAS MALVINAS SON ARGENTINAS
Ovvero le Falklands non sono inglesi.
Forse dovrei arrabbiarmi, ha scritto su una cartolina personale. Ha sicuramente violato un codice di comportamento della posta. E allora? Allora ha fatto bene, nessuna azione migliore per dimostrare l'attaccamento di un popolo alla propria patria, ai propri diritti.
Un popolo che combatte, un popolo che resiste.
Viva l'Argentina, abbasso il colonialismo brittanico!


Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete

2 commenti:

  1. Ci manca soltanto una sciagurata guerra tra Argentina ed Inghilterra!!
    Certo che gli inglesi hanno delle belle pretese su una terra lontana da loro migliaia di chilometri, ma da qui a FARE morire la gente ce ne corre; eh sì perchè quelli che comandano mica ci vanno al fronte!!

    RispondiElimina