lunedì 14 febbraio 2011

UNA BELLA GIORNATA

Penso che quella di ieri sia stata una bella giornata per riaffermare la dignita' delle donne, piazze piene in Italia e anche all'estero, diverse centinaia di persone a Londra, Parigi, Barcellona. Mi sembra che pian piano una parte del paese stia riprendendo coscienza e la capacita' di indignarsi e' parte integrante di questa coscienza.

Nel deserto politico in cui i partiti sono ormai passivi, persi in diatribe politiciste incomprensibili, la piazza si sta svegliando. E la resistenza, nazionale o internazionale, si fa' a partire dalla piazza!

Continuiamo cosi'!

1 commento:

  1. Ciao.
    Condivido che la piazza stia risvegliandosi dopo un lustro di relativa calma. Non capisco quale sia il progetto politico, peró.
    Ora si esprime il disagio e si chiede un cambiamento, ma qualora il cambiamento avvenisse, quale sarebbe il nuovo modello? Se i partiti sono screditati e non sono piú un riferimento per i cittadini, dove si elabora un modello nuovo. Chi lo attuerá? Non credo che una galassia di movimenti, che spesso non si parlano, per autoreferenzialita, protagonismo o velleitarismo (in questo non sono da meno dei partiti di Sinistra), possa svolgere questo ruolo.

    RispondiElimina