martedì 15 maggio 2012

Caroline Lucas to step down as leader of the Green party


Articolo segnalatoci da Simone Rossi


Sanzionati dal voto amministrativo di due settimane fa e galvanizzati dai risultati elettorali in Francia, Germania (Nord Reno - Vestfalia) e Grecia, i leader e leaderini del centro-sinistra italiano sono prodighi di proposte e buoni propositi per il futuro. Meno che per quanto riguarda il ricambio delle dirigenze, da quell'orecchio sembrano non sentire molto.
Un buon esempio che potrebbe esser loro da stimilo arriva dai Verdi, Green, nel Regno Unito. Giunta al termine del suo secondo mandato alla guida del partito, l'attuale segretaria Caroline Lucas annuncia di non volersi piú ricandidare per ricoprire questo ruolo, in modo da lasciar spazio a chi finora ha avuto ruoli di minor visibilitá, in modo che nuove leve possano crescere e sviluppare il proprio eventuale talento. Sará per questo approccio non corporativo o per il fatto di rappresentare un'alternativa alle due facce delle politiche neoliberiste, Conservatori e Laburisti, che i Verdi hanno visto una crescita nei consensi elettorali nel corso degli ultimi dieci anni, con l'elezione di Lucas al Parlamento e di un numero via via maggiore di consiglieri nei consigli delle contee.







Se ti è piaciuto questo post, clicca sul simbolo della moschina che trovi qui sotto per farlo conoscere alla rete grazie al portale Tze-tze, notizie dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento